testo
menu


25/12/2016
Scontrini fiscali errati.
Normative inerenti registratori di cassa fiscali.


Scontrino fiscale:

Il rotolo di carta in dotazione al misuratore fiscale deve essere in carta termica omologata dall'Istituto Superiore di Poste e Telecomunicazione e dovrà recare a margine di tutta la lunghezza del rotolo gli estremi della certificazione di conformità nonché la data di scadenza della carta stessa, ed il nome del produttore della cartiera con i codici di riconoscimento.

Lo scontrino fiscale deve riportare l'intestazione,ossia denominazione o ragione sociale,ubicazione,partita I.V.A. data, ora e numero progressivo di emissione, logotipo fiscale, numero di matricola.

Il rotolo del giornale di fondo in cui vengono registrati automaticamente gli importi deve essere conservato da 2 a 5 anni.

Scontrini errati:
Qualora venga emesso uno scontrino errato ma non ancora rilasciato al cliente, è necessario annullarlo, è prassi comune barrare con linee trasversali la parte impressa dello scontrino scrivendo chiaramente scontrino errato e firmarlo, và poi allegato alla chiusura giornaliera da cui sarà sottratto l'importo errato.


Le norme riportate sono tratte dall'Agenzia delle Entrate e Fonti Autorevoli, le informative vengono riportate nel modo più fedele possibile, al fine di offrire un servizio all'utente, non si risponde per eventuali inesattezze.



Torna all'indice NORMATIVE



Azienda certificata UNI EN ISO 9001: 2008

Engineering Company Italian Software

C.S.R. Engineering Company - Italian Software - Registratori di Cassa
Copyright 2002/2011 C.S.R. • Direzione Commerciale 00122 Roma Italy - Via Capo Scalea, 17/19 P.I. 06970181001
Tel.: 06 5663287 ( 5 linee r.a. ) Fax.: 06 5664392 ( attivo 24 h su 24 ) e-mail: sales@bmaroma.com